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Chobani costruisce una cultura mirata attorno all’impatto sociale

Chobani, il principale marchio di yogurt greco americano, è un ottimo esempio di un’azienda che vede rendimenti interessanti dai suoi investimenti in una cultura aziendale propositiva. Il marchio da $ 1,5 miliardi non solo paga i lavoratori nella sua parte settentrionale dello stabilimento di New York oltre il doppio del salario minimo, ma ha anche un programma di condivisione azionaria in cui i dipendenti collettivamente possiedono il 10% del business.Il fondatore Hamdi Ulukaya afferma che una volta implementato il modello di partecipazione agli utili, ha visto un cambiamento nella sua gente. Le persone sono orgogliose e proprietarie della marca e del loro lavoro quando hanno una partecipazione azionaria. Questo tipo di struttura aziendale favorisce la motivazione interna e offre prestazioni di alta qualità.
Recenti ricerche di Deloitte mostrano che, contrariamente alle convinzioni di Friedman, le aziende che costruiscono team orientati allo scopo migliorano l’efficienza, riducono il fatturato e aumentano la redditività.

Maggiori informazioni

Fonte testo: forbes.com

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La prima certificazione che valuta l’impronta sociale di un prodotto, valorizzando l’organizzazione, le persone , la manifattura e la filiera.

L'obiettivo della SFP è permettere alle aziende di comunicare in modo trasparente il proprio impegno etico-sociale e l’origine dei prodotti, coinvolgendo il consumatore nelle scelte di acquisto.

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