• Home
  • La Certificazione
  • Stakeholder
  • Documenti
  • News
  • Newsletter
  • Contatti
LOGIN

Password dimenticata?

Social Footprint
Back to top
Sei qui:

Home Page | News | H&M garantisce la trasparenza dei suoi prodotti

apr23

H&M garantisce la trasparenza dei suoi prodotti

H&M garantisce la trasparenza dei suoi prodotti

Da Aprile 2019 H&M garantisce la tracciabilità e la trasparenza dei suoi prodotti, condividendo dettagli riguardanti i materiali utilizzati al fine di rendere il consumatore più consapevole.
Oltre la descrizione del materiale, vengono indicati i fornitori, il luogo di produzione e come gestire il fine vita dei diversi capi di abbigliamento.
Con la trasparenza dei suoi prodotti la casa di moda svedese vuole instaurare un rapporto di fiducia con il cliente e cerca di rendere il settore moda più sostenibile, anche se come afferma la stessa azienda, c’è ancora molto lavoro da fare.
L’azienda dichiara che è necessario arrivare ad uno standard comune per i prodotti di abbigliamento, in modo da consentire ai consumatori di confrontarsi in modo semplice ed affidabile, aumentando così la possibilità di fare scelte sostenibili.

Maggiori informazioni

Fonte testo: about.hm.com

Popular readings

Webinar SFP Bureu Veritas
WEBINAR • SOCIAL FOOTPRINT: LA CERTIFICAZIONE CHE RACCONTA COSA C’È DIETRO IL PRODOTTO

7 novembre 2019

Google e Stella McCartne misureranno l’impatto ambientale della supply chain
Google e Stella McCartney misureranno l’impatto ambientale della supply chain

21 maggio 2019

Una scarpa per supportare attività ad impatto sociale
Una scarpa per supportare attività ad impatto sociale

13 maggio 2019

H&M garantisce la trasparenza dei suoi prodotti
H&M garantisce la trasparenza dei suoi prodotti

23 aprile 2019

Seguici su Twitter →

Social Footprint

Product Social Identity – SFP
La prima certificazione che valuta l’impronta sociale di un prodotto, valorizzando l’organizzazione, le persone , la manifattura e la filiera.

L'obiettivo della SFP è permettere alle aziende di comunicare in modo trasparente il proprio impegno etico-sociale e l’origine dei prodotti, coinvolgendo il consumatore nelle scelte di acquisto.

Mappa del sito

  • Home
  • La Certificazione
  • Stakeholder
  • Documenti
  • News
  • Newsletter
  • Contatti

Social Footprint - Products Social Idendity

Copyright © 2014 - Tutti i diritti riservati - Privacy & Cookies Policy