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Home Page | News | Il futuro dell’impatto del marchio e come è misurato

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Il futuro dell’impatto del marchio e come è misurato

La nuova ondata di consumo consapevole, guidata in gran parte da Millennials e Gen Z , sta spingendo le aziende a innovare attorno a cause sociali.
Il Nielsen Global Corporate Sustainability Report ha rilevato che il 73% dei millennial è disposto a pagare di più per i prodotti venduti da marchi mirati. Inoltre, lo studio ha rilevato che l’81% dei millennial prevede che le aziende condividano pubblicamente i loro sforzi di responsabilità sociale aziendale.
Il grido per il bene sociale aziendale viene risolto dalle aziende di tutto il mondo.
In effetti, il rapporto 2015 del Conference Board , che stima la crescita dei ricavi attraverso prodotti e servizi sostenibili, ha rilevato che, in media, il 21% del fatturato delle aziende intervistate è stato generato da prodotti sostenibili. Lo studio, che ha esaminato 12 aziende “Fortune 500″ in sei settori, tra cui Allianz , Dow Chemical , IBM , Johnson & Johnson , Siemens e altri, ha concluso che i prodotti sostenibili sono cresciuti sei volte più velocemente rispetto alle offerte comparabili durante il periodo di indagine triennale.
Inoltre, le pratiche commerciali socialmente responsabili portano a profitti redditizi per gli azionisti.

Maggiori informazioni

Fonte testo: sustainablebrands.com

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Product Social Identity – SFP
La prima certificazione che valuta l’impronta sociale di un prodotto, valorizzando l’organizzazione, le persone , la manifattura e la filiera.

L'obiettivo della SFP è permettere alle aziende di comunicare in modo trasparente il proprio impegno etico-sociale e l’origine dei prodotti, coinvolgendo il consumatore nelle scelte di acquisto.

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