• Home
  • La Certificazione
  • Stakeholder
  • Documenti
  • Consultazione pubblica
  • News
  • Newsletter
  • Contatti
LOGIN

Password dimenticata?

Social Footprint
Back to top
Sei qui:

Home Page | News | La certificazione Social Footprint tra i requisiti per i nuovi CAM “apparecchi per l’illuminazione pubblica”

nov08

Certificazione Social Footprint per i CAM illuminazione

La certificazione Social Footprint tra i requisiti per i nuovi CAM “apparecchi per l’illuminazione pubblica”

Sono stati pubblicati dal Ministero dell’Ambiente i nuovi “Criteri Ambientali Minimi (CAM) per “l’acquisizione di sorgenti luminose per illuminazione pubblica, per l’acquisizione di apparecchi per l’illuminazione pubblica e l’affidamento del servizio di progettazione di impianti per illuminazione pubblica”. La certificazione Social Footprint (SFP) è tra i requisiti sociali richiesti al fine di tutelare le buone pratiche e il rispetto dei diritti sul lavoro. Una novità che premia le aziende che da hanni sono impegnate a produrre in modo etico, rispettando i principi del lavoro, la tutela dei lavoratori e della filiera produttiva. La certificazione SFP diventa quindi protagonista come strumento essenziale per le aziende che vogliono comunicare in modo trasparente al consumatore il proprio impegno sociale.

Maggiori informazioni

Fonte testo: minambiente.it

Popular readings

jason-leung-705574-unsplash
Marchi che rendono il mondo un posto migliore

30 agosto 2018

9062822c58ffa0c6a27839.62589056_edit_img_facebook_post_image_file_17053402_1493145350
Chobani costruisce una cultura mirata attorno all’impatto sociale

27 agosto 2018

ben_jerrys_new_chief_executive_officer_matthew_mccarthy_august_2018_s-500x397
Il nuovo CEO di Ben & Jerry vuole “raddoppiare l’impatto sociale”

15 agosto 2018

jacek-dylag-782819-unsplash
Il futuro dell’impatto del marchio e come è misurato

12 gennaio 2018

Seguici su Twitter →

Social Footprint

Product Social Identity – SFP
La prima certificazione che valuta l’impronta sociale di un prodotto, valorizzando l’organizzazione, le persone , la manifattura e la filiera.

L'obiettivo della SFP è permettere alle aziende di comunicare in modo trasparente il proprio impegno etico-sociale e l’origine dei prodotti, coinvolgendo il consumatore nelle scelte di acquisto.

Mappa del sito

  • Home
  • La Certificazione
  • Stakeholder
  • Documenti
  • Consultazione pubblica
  • News
  • Newsletter
  • Contatti

Social Footprint - Products Social Idendity

Copyright © 2014 - Tutti i diritti riservati - Privacy & Cookies Policy