• Home
  • La Certificazione
  • Stakeholder
  • Documenti
  • News
  • Newsletter
  • Contatti
LOGIN

Password dimenticata?

Social Footprint
Back to top
Sei qui:

Home Page | News | La certificazione Social Footprint tra i requisiti per i nuovi CAM “apparecchi per l’illuminazione pubblica”

nov08

Certificazione Social Footprint per i CAM illuminazione

La certificazione Social Footprint tra i requisiti per i nuovi CAM “apparecchi per l’illuminazione pubblica”

Sono stati pubblicati dal Ministero dell’Ambiente i nuovi “Criteri Ambientali Minimi (CAM) per “l’acquisizione di sorgenti luminose per illuminazione pubblica, per l’acquisizione di apparecchi per l’illuminazione pubblica e l’affidamento del servizio di progettazione di impianti per illuminazione pubblica”. La certificazione Social Footprint (SFP) è tra i requisiti sociali richiesti al fine di tutelare le buone pratiche e il rispetto dei diritti sul lavoro. Una novità che premia le aziende che da hanni sono impegnate a produrre in modo etico, rispettando i principi del lavoro, la tutela dei lavoratori e della filiera produttiva. La certificazione SFP diventa quindi protagonista come strumento essenziale per le aziende che vogliono comunicare in modo trasparente al consumatore il proprio impegno sociale.

Maggiori informazioni

Fonte testo: minambiente.it

Popular readings

Webinar SFP Bureu Veritas
WEBINAR • SOCIAL FOOTPRINT: LA CERTIFICAZIONE CHE RACCONTA COSA C’È DIETRO IL PRODOTTO

7 novembre 2019

Google e Stella McCartne misureranno l’impatto ambientale della supply chain
Google e Stella McCartney misureranno l’impatto ambientale della supply chain

21 maggio 2019

Una scarpa per supportare attività ad impatto sociale
Una scarpa per supportare attività ad impatto sociale

13 maggio 2019

H&M garantisce la trasparenza dei suoi prodotti
H&M garantisce la trasparenza dei suoi prodotti

23 aprile 2019

Seguici su Twitter →

Social Footprint

Product Social Identity – SFP
La prima certificazione che valuta l’impronta sociale di un prodotto, valorizzando l’organizzazione, le persone , la manifattura e la filiera.

L'obiettivo della SFP è permettere alle aziende di comunicare in modo trasparente il proprio impegno etico-sociale e l’origine dei prodotti, coinvolgendo il consumatore nelle scelte di acquisto.

Mappa del sito

  • Home
  • La Certificazione
  • Stakeholder
  • Documenti
  • News
  • Newsletter
  • Contatti

Social Footprint - Products Social Idendity

Copyright © 2014 - Tutti i diritti riservati - Privacy & Cookies Policy