• Home
  • La Certificazione
  • Stakeholder
  • Documenti
  • News
  • Newsletter
  • Contatti
LOGIN

Password dimenticata?

Social Footprint
Back to top
Sei qui:

Home Page | News | Marchi che rendono il mondo un posto migliore

ago30

jason-leung-705574-unsplash

Marchi che rendono il mondo un posto migliore

Humanability. È una parola relativamente nuova che significa fare più cose buone per il mondo. E sembra che molti consumatori vogliano, e si aspettano, questo.
Un sondaggio Sprout Social del 2018 intitolato “Championing Change in the Age of Social Media” ha concluso che un maggior numero di marchi deve prendere in considerazione il modo di influenzare il cambiamento sociale.
Il rapporto osserva che “due terzi dei consumatori (66%) affermano che è importante che i marchi prendano posizioni pubbliche su questioni sociali e politiche, e più della metà (58%) è aperta a ciò che accade sui social media, il canale principale per ricettività dei consumatori. ” Inoltre, i consumatori credono che i marchi che sfruttano i social media per sostenere cause specifiche, inclusa la partecipazione a eventi o la donazione a tali cause, svolgano un lavoro migliore.

Maggiori informazioni

Fonte testo: forbes.com

Popular readings

Webinar SFP Bureu Veritas
WEBINAR • SOCIAL FOOTPRINT: LA CERTIFICAZIONE CHE RACCONTA COSA C’È DIETRO IL PRODOTTO

7 novembre 2019

Google e Stella McCartne misureranno l’impatto ambientale della supply chain
Google e Stella McCartney misureranno l’impatto ambientale della supply chain

21 maggio 2019

Una scarpa per supportare attività ad impatto sociale
Una scarpa per supportare attività ad impatto sociale

13 maggio 2019

H&M garantisce la trasparenza dei suoi prodotti
H&M garantisce la trasparenza dei suoi prodotti

23 aprile 2019

Seguici su Twitter →

Social Footprint

Product Social Identity – SFP
La prima certificazione che valuta l’impronta sociale di un prodotto, valorizzando l’organizzazione, le persone , la manifattura e la filiera.

L'obiettivo della SFP è permettere alle aziende di comunicare in modo trasparente il proprio impegno etico-sociale e l’origine dei prodotti, coinvolgendo il consumatore nelle scelte di acquisto.

Mappa del sito

  • Home
  • La Certificazione
  • Stakeholder
  • Documenti
  • News
  • Newsletter
  • Contatti

Social Footprint - Products Social Idendity

Copyright © 2014 - Tutti i diritti riservati - Privacy & Cookies Policy