• Home
  • La Certificazione
  • Stakeholder
  • Documenti
  • News
  • Newsletter
  • Contatti
LOGIN

Password dimenticata?

Social Footprint
Back to top
Sei qui:

Home Page | News | Una scarpa per supportare attività ad impatto sociale

mag13

Una scarpa per supportare attività ad impatto sociale

Una scarpa per supportare attività ad impatto sociale

L’azienda di calzature TOMS ha sviluppato un programma finalizzato a supportare iniziative sociali con parte dei contributi derivanti dalla vendita dei propri modelli di calzature. L’idea nasce in occasione di un viaggio in Argentina del fondatore dell’azienda che ha preso atto di alcune realtà locali in cui i bambini non possedevano scarpe.
Da qui la volontà di supportare tali comunità provvedendo al bisogno locale.
A partire da questa filosofia, negli anni l’azienda ha sostenuto diversi progetti: prevenzione e aiuto sui temi della violenza armata, supporto per la costruzione di impianti di acqua potabile, aiuto per persone ai margini della società per accedere ai bisogni primari. Per ogni acquisto il consumatore può scegliere a quale tipologia di azione sociale vuole contribuire.

Maggiori informazioni

Fonte testo: toms.com

Popular readings

Webinar SFP Bureu Veritas
WEBINAR • SOCIAL FOOTPRINT: LA CERTIFICAZIONE CHE RACCONTA COSA C’È DIETRO IL PRODOTTO

7 novembre 2019

Google e Stella McCartne misureranno l’impatto ambientale della supply chain
Google e Stella McCartney misureranno l’impatto ambientale della supply chain

21 maggio 2019

Una scarpa per supportare attività ad impatto sociale
Una scarpa per supportare attività ad impatto sociale

13 maggio 2019

H&M garantisce la trasparenza dei suoi prodotti
H&M garantisce la trasparenza dei suoi prodotti

23 aprile 2019

Seguici su Twitter →

Social Footprint

Product Social Identity – SFP
La prima certificazione che valuta l’impronta sociale di un prodotto, valorizzando l’organizzazione, le persone , la manifattura e la filiera.

L'obiettivo della SFP è permettere alle aziende di comunicare in modo trasparente il proprio impegno etico-sociale e l’origine dei prodotti, coinvolgendo il consumatore nelle scelte di acquisto.

Mappa del sito

  • Home
  • La Certificazione
  • Stakeholder
  • Documenti
  • News
  • Newsletter
  • Contatti

Social Footprint - Products Social Idendity

Copyright © 2014 - Tutti i diritti riservati - Privacy & Cookies Policy